Comunicato stampa: Advocate Art assume artisti di Image Source Jul 04 2019

Caro Editore,

siamo molto emozionati di annunciare l’acquisizione di alcuni fantastici artisti tradizionali, unitisi a noi dalla ex ente di autorizzazioni basato in Gran Bretagna, Image Source, per aiutarci adespandere la nostra offerta corrente nel mercato dei biglietti d’auguri e in quello delle licenze. Come agenzia, la nostra missione è sempre stata ‘Arte straordinaria Creata da Artisti straordinari’, ed è fantastico vedere che questi bravissimi artisti saranno capaci di provvedere alle richieste di stile classico all’interno del settore. Siamo impazienti di mostrarvi cos’hanno in serbo nei loro portfoli!

Lettera scritta da John Williams, Creative Director, Image Source

“All’incirca 25 anni fa, solamente qualche agente di autorizzazioni operava al di fuori della Gran Bretagna ed Advocate Art ed Image Source erano tra quelle,ed ovviamente, erano feroci rivali. Se qualcuno mi avesse detto che oggi avrei lavorato con Advocate, non ci avrei semplicemente creduto. Ad ogni modo, quando è stato annunciato che Image Source stava chiudendo, mi ​è​ stato chiesto di aiutare due dei loro artisti più di successo (Simon Treadwell and Alan Lathwell), consigliando loro un'agenzia che potesse assisterli con un servizio d’eccellenza alla loro altezza e che includesse un'assistenza personale amichevole, riconoscimenti finanziari e una guida creativa ed esperta per i loro portfoli. Ho quindi contattato varie agenzie, pensando che le piccole aziende potessero offrire un servizio molto più personalizzato, ma siccome anche il successo finanziario è estremamente importante per un artista, ho aggiunto alla mia lista anche qualche agenzia più grande ed affermata. Alla fine ho anche chiamato il mio vecchio rivale Ed Burns di Advocate Art e, dopo una lunga conversazione, sono andato a trovarli nel loro ufficio di Surbiton dove è stato molto collaborativo. Ho scoperto che avevano fatto grandi passi avanti riguardo al supporto che offrono ai loro artisti e alla trasparenza delle loro commissioni, con ogni tappa del loro procedimento visibile ai loro artisti all’interno del loro “Portale Artista’ .

Sono stato molto colpito dal team di Surbiton (veramente disponibili): gli agenti si prendono cura di ognuno dei loro artisti attraverso un rapporto 1 a 1 per la loro rappresentanza e sono connessi con tutti i team del mondo. Hanno agenti in Europa, Nord America ed Asia ed è chiaro che coprono gran parte del mondo e che possano prendersi cura delle licenze di design per una grande quantità di prodotti. Advocate si è espansa molto nel corso degli anni ma non hanno perso d’occhio il fatto che “gli artisti sono la loro risorsa più importante”. Di conseguenza, ho consigliato a Simon Treadwell e Alan Lathwell di unirsi ad Advocate, e infatti hanno appena firmato il loro nuovo contratto. Anche io lavorerò con loro in quanto ho continuato a rappresentare alcuni artisti dopo il mio addio ad Image Source, quindi dall’inizio di luglio Advocate rappresenterà altri nostri artisti tra i quali Hazel Lincoln, Daniel Rodgers e Keith Stapleton . Spero sosterrete tutti gli artisti da me menzionati qui sopra, per i quali nutro la più grande ammirazione."

Da Edward Burns, CEO, Advocate Art Ltd

‘L’unica altra occasione in cui John ci ha contattati negli ultimi 25 anni, è stato a causa di un problema riguardo ad un design similare. Quindi, quando lo scorso mese ho alzato la cornetta, ho subito detto a John: “NO, Non di nuovo?”. Lui ha riso e mi ha risposto: “no no, voglio solo fare due chiacchiere”. È confermato che John abbia grandiose capacità come agente in quanto gli artisti restano con lui per parecchi anni. La sua proposta è diversa da quella di Advocate e quindi si presta perfettamente al nostro gruppo e alla nostra rete globale. Potremo assistere il suo business esistente poiché condividiamo gli stessi clienti e perche potremo aprire nuove porte ai suoi artisti. La nostra filosofia del F.a.c.t. ha permesso di assicurare a coloro che si uniscono, la nostra condivisione degli stessi ideali: onestà, fiducia, capacità e creatività. "